
Indaco Venture Partners SGR con Invesco investe in Expert System
Indaco Venture Partenrs SGR e Invesco hanno sottoscritto in data odierna un aumento di capitale in Expert System per 3 milioni di Euro complessivi.
Indaco – attraverso il fondo Indaco Ventures I – ha sottoscritto una quota pari a circa 2 milioni di Euro, mentre Invesco investirà circa 1 milione.
L’aumento appena sottoscritto servirà alla Società – leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics – per accelerare sui piani di crescita e sviluppo e per dare continuità ai piani di espansione internazionale del Gruppo, a partire dagli Stati Uniti, dove il principale obiettivo è rappresentato dalla capacità di replicare e consolidare le esperienze maturate in Europa in ambito assicurativo, bancario e finanziario.
Facendo leva sui numerosi clienti comprese alcune fra le più importanti realtà di settore, Expert System punta in particolare al potenziamento delle capacità di vendita, all’accelerazione delle strategie di marketing volte a consolidare ulteriormente un’offerta tecnologica sempre all’avanguardia, flessibile e ancora più completa, spaziando da modalità on-premise ad API e cloud.
“Il nostro team conosce da tempo Expert System e la apprezza come una delle realtà tecnologiche italiane con maggior potenzialità”, ha dichiaratoAlvise Bonivento, Investment Director di Indaco Venture Partners SGR. “Con il nostro nuovo investimento ci proponiamo di accompagnarla in un’altra tappa del suo percorso di crescita volto a consolidarla come un leader a livello mondiale nel mercato dell’intelligenza artificiale e del natural language understanding.”